UN’USCITA IN SUP FAVORISCE NATURALMENTE LA PRESENZA MENTALE
La ricerca dell'equilibrio sulla tavola richiede di essere concentrati e presenti. E così si riesce a percepire il respiro, il corpo e, se ci si presta più attenzione, il flusso di emozioni e stati d'animo che si susseguono. È meditazione.
Quasi senza accorgersene pensieri e preoccupazioni rallentano, e poi scivolano via.
Lo osservo ogni volta in me e negli altri. Il movimento richiesto per muoversi e avanzare attiva (dolcemente) il corpo, e così pian piano la mente si calma, generando un benessere diffuso.
Il potere terapeutico dell’acqua, su cui si è sospesi, fa il resto.
Scivolare sulla sua superficie, sentirla scorrere sotto la tavola, permette di sentire l’armonia con la natura ovunque, nella quiete del lago, in un’oasi sul fiume, ma anche sui Navigli di Milano. E questo è ancora più sorprendente e conferma l’effetto trasformativo di SUPMindfulness che le parole non potranno mai descrivere.
È UNA FUGA DALLA REALTÀ?
Tutt’altro, è scoprire la bellezza di vivere pienamente quello che si sta facendo, allenandosi sul SUP a sviluppare un atteggiamento meditativo da portare nella quotidianità.
𝑺𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 𝒕𝒊 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒄𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒐 𝒐 𝒕𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒄𝒓𝒆𝒅𝒖𝒍𝒐, 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒊𝒏𝒗𝒊𝒕𝒐 𝒆̀: 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒂 𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒆𝒓𝒎𝒊 𝒆 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂.
Praticare SUP è un modo divertente e unico per vivere il mare, i laghi, i fiumi, e persino i canali delle città (come i Navigli di Milano!). La buona notizia è che iniziare è più facile di quanto si pensi.
INIZIA UN PERCORSO DI BENESSERE
Attraverso SUPMindfulness, il percorso sull’acqua che combina sport e meditazione, è possibile sperimentare un’esperienza trasformativa che consente di raggiungere un senso di armonia diffusa, durante e dopo. La sua formula è la semplicità.
IMPARARE RILASSANDOSI
Un’uscita di SUPMindfulness, individuale o di gruppo, è sempre preceduta da una lezione in cui imparare la tecnica base di pagaiata, di modo che ogni partecipante possa vivere il tour in sicurezza. A seguire, prima di entrare in acqua, esercizi di respirazione e pratiche di radicamento e centratura, a riva, favoriscono il rilassamento e la percezione del corpo.
UN VIAGGIO SENSORIALE
Il silence tour è un percorso guidato sul SUP che consente di osservare e percepire distintamente i propri sensi pagaiando a ritmo lento. Rimanendo in silenzio, ascoltando il respiro, osservando il paesaggio, percependo i suoni, se stessi, tutto diventa oggetto di meditazione.
SUPMindfulness è un modo nuovo, delicato e consapevole di vivere l'uscita in SUP semplicemente essendo presenti, eliminando tutto quello che distrae, compreso lo smartphone.
LA MEDITAZIONE SULL'ACQUA
Nell’ultima parte, ancorati i SUP, che formano un fiore, i partecipanti seduti sulla tavola e cullati dalle onde possono sperimentare una meditazione Vipassana sospesi sull’acqua al termine della quale, sorseggiando una tisana, assaporano i benefici di questa pratica, i cui effetti proseguono anche dopo se portata con costanza nella vita quotidiana.
RICAPITOLIAMO
Scopri come il SUP favorisce la presenza mentale e la consapevolezza attraverso l'equilibrio e la concentrazione. Vivi il viaggio: con il silence tour, un percorso sul SUP percepirai tuoi sensi in modo distinto e consapevole e sperimenterai una meditazione Vipassana sull'acqua, cullato dalle onde, per un profondo senso di pace. Iscriviti a un nostro evento! Scopri le prossime date in calendario e prenota (o regala) la tua esperienza personalizzata!
Comments